Vai al contenuto

News - giugno 2015

attacchi terroristici di Parigi
(15/06/2015)
La violenza inaudita degli atti di terrorismo che hanno colpito la città di Parigi la sera di venerdì 13 novembre suscitano sentimenti di sdegno in tutta la società civile.
Nella giornata di lunedì 16 novembre alle ore 11.30 osserveremo tutti, nella nostra scuola, un minuto di silenzio per le vittime innocenti di tanta barbarie.
Tenuto conto dell’età degli alunni e dei diversi livelli di consapevolezza, i docenti attiveranno momenti di riflessione per riaffermare il valore della libertà, della pace, della non violenza. Sul sito del MIUR - www.istruzione.it - il comunicato del ministro Giannini.
COLLEGIO DOCENTI
(28/06/2015)
Come da Piano Annuale delle attività, martedì 30 giugno alle 17.00 si rinunirà il Collegio dei Docenti per discutere e deliberare sui punti all’o.d.g. già comunicati nel documento "Adempimenti di fine anno scolastico".
Presentazione spettacolo "Cavalleria Rusticana" in Piazza Duomo – Acireale
(06/06/2015)
LUNEDÌ 8 GIUGNO ALLE ORE 19.00 in PIAZZA DUOMO ad ACIREALE , la scuola secondaria di 1° grado PAOLO VASTA presenta lo spettacolo teatrale “CAVALLERIA RUSTICANA”.

Dopo l’esordio nel pomeriggio di venerdì 5 giugno presso la sala teatro della scuola, lo spettacolo, interpretato da un gruppo di studenti di scuola secondaria di primo grado guidato dalle prof.sse Lucia Lizio e Roberta Spinella, approda nella magica cornice di Piazza Duomo già animata nella stessa mattinata di venerdì 5 giugno dalla manifestazione di fine anno della scuola primaria nel corso della quale piccoli – gli alunni delle 10 classi di scuola primaria - e grandi – docenti, genitori, autorità intervenute - sono stati testimoni di valori proponendo riflessioni e lanciando messaggi sui temi universali dell’accoglienza, dell’integrazione, della tolleranza, della pace, dell’amore.

Con la cerimonia di premiazione degli alunni che si sono distinti nelle diverse attività svolte nel corso dell’anno e che si svolgerà nella mattina di lunedì 8 giugno presso la sala teatro della scuola Paolo Vasta e lo spettacolo in Piazza Duomo nel pomeriggio della stessa giornata, si conclude il ciclo di eventi di fine anno scolastico che rappresenta una breve ma significativa sintesi del lavoro svolto nel corso dell’anno di cui sono stati protagonisti gli alunni di tutti gli ordini di scuola a partire dai bambini della scuola dell’infanzia che, sulla base dello sfondo integratore che ha caratterizzato il loro percorso educativo, con le loro graziose esibizioni, alla presenza di genitori e nonni, hanno salutato teneramente e gioiosamente l’anno scolastico 2014/2015 che volge alla fine.




eventi
(04/06/2015)
Domani 5 giugno 2015 si svolgeranno le seguenti attività:
- Manifestazione di fine anno della scuola primaria che si svolgerà in Piazza Duomo a partire dalle ore 10.00
- spettacolo teatrale "Cavalleria Rusticana" presentato dal gruppo di alunni di scuola secondaria di 1° grado che ha partecipato al progetto "Artisti in erba"; la rappresntazione si svolgerà nella sala teatro della scuola Paolo Vasta alle ore 18.00.
E’ gradita la partecipazione delle famiglie, dei membri del Consiglio di Istituto, dei rappresentanti di classe, del personale docente e non docente ai quali si rivolge formale invito ringraziando per la costante e preziosa collaborazione.
sciopero scrutini
(03/06/2015)
In Bacheca sindacale sono pubblicate le note relative all’indizione dello sciopero in concomitanza con gli scrutini finali
premiazione concorso "Premio d’arte Paolo Vasta" - 2015
(03/06/2015)
La premiazione relativa al concorso "Premio d’arte Paolo Vasta 2015" già programmata per la data odierna è rinviata a lunedì 08 giugno alle ore 10.30 presso la sala teatro della scuola Paolo Vasta - Via Dott. Alfio Fichera n. 3, Acireale.

Indietro